Il diabete gestazionale

Buongiorno,
Vi scrivo per aver maggiori chiarimenti circa il diabete gestazionale;
Mia moglie (36anni) a 3 mesi dal termine della gravidanza , nell' esame della curva di carico risulta avere il diabete (valore test 190mg/dl).
Con l' apposito apparecchio misuriamo regolarmente , a 2ore dall' ultimo pasto ,i valori che di media risultano tra 128 e 198mg/dl.
Da parte della famiglia di mia moglie Vi sono nonna e zia che hanno avuto diabete mellitico.

Vorrei sapre quali conseguenze potrebbero riporatre la bambina e mia moglie.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signore,
nel caso di sua moglie si parla di alterata tolleranza ai carboidrati in corso di gravidanza che va attentamente trattato con la dieta. Circa gli effetti sul nascituro è possibile che possa nascere di peso superiore a 4 Kg con conseguente maggiore probabilità di essere affetto da diabete. Resto a sua disposizione. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo