Curva glicemica in gravidanza

Buongiorno Dottori,
ho 39 anni e sono attualmente alla 25 settimana di gravidanza.
Sabato ho eseguito la curva di glucosio da 75 gr., e questi sono i risultati:
Glucosio sierico basale 79 mg/dL (fino a 92)
Glucosio sierico a 60' 150mg/dL (fino a 180)
Glucosio sierico a 120' 144 mg/dL (fino a 153)

Vorrei sapere cosa ne pensate di questa curva, il valore che mi preoccupa è il terzo, che mi sembra al limite ed è sceso solo di 6 unità rispetto a un'ora prima.
Sentirò il mio ginecologo ma vorrei anche il vostro parere...devo fare qualche dieta o terapia?
Mia mamma è diabetica da quando aveva 40 anni, ed io cerco di evitare dolci, pane e patate e se mangio pasta la mangio solo integrale.
Grazie mille e buona giornata

[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signora, stia tranquilla, in quanto i valori da lei riportati rientrano tutti nella norma, secondo quanto riportato dai nostri Standard di Cura AMD/SID, quindi dalle principali società scientifiche italiane, presenti in ambito diabetologico.
Il suo ginecologo la guiderà su come alimentarsi in modo corretto, durante questo periodo.
Il valore a T120' non lo consideri al limite e non lo paragoni a quello ottenuto a T60'.
Stia serena. Felicitazioni.

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è stato gentilissimo, mi ha molto tranquillizzata. Buona giornata.