Tanta urina e sete

Buon giorno,
Ho 29 anni , peso 91kg per 163 cm...scrivo perché mi è capitato un po di volte di svegliarmi di notte per dover urinare quasi ogni ora ..e poi tendo a bere. Ho notato che le notti che mi capita è quando mangio qualcosa di dolce dopo cena, posso essere diabetica? Mio padre è diabetico ..e ho paura possa esserlo anche io.
Spesso prima di addormentarmi vado piu volte in bagno per la sensazioni di dover urinare perché sono un soggetto un po ansioso.
Ho scoperto due anni fa di avere un lieve prolasso dei lembi della valvola mitrale e ora vivo nel panico . Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Direi che la cosa più saggia da fare sia quella di consultare il proprio medico di medicina generale che sicuramente, considerata la condizione ponderale e la familiarità per il diabete, le consiglierà di sottoporsi ad alcuni semplici esami ematochimici in grado di evidenziare possibili problematiche metaboliche da affrontare sia dal punto di vista alimentare che eventualmente farmacologico. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0