C'è qualche altra terapia che potrebbe evitare l'insulina

Malata di Parkinson e depressione.
Riguardo al diabete segue la presente terapia:
BI-EUGLOCON M 400 (1 compr. mattina - pranzo e 2 compr. la sera)
GLUCOBAY 100 ( 1 compr. mattina - pranzo - sera)
Nonostante questa terapia il profilo glicemico si mantiene 300/320
Il diabetologo consultato invita ad iniziare terapia con INSULINA
Il malato, poichè il parkinson lo blocca, vorrebbe evitare.
Cosa fare? C'è qualche altra terapia che potrebbe evitare l'insulina?
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, indubbiamente la terapia insulinica richiede sia da parte del paziente che dei familiari un controllo più rigoroso della glicemia, nonchè una maggiore attenzione verso il paziente, data la somministrazione sottocutanea della stessa. Vista la terapia in atto e lo scarso controllo glicemico non vedo alternative all'inizio della terapia insulinica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO