Tamoxifene e alimentazione

Salve
è un anno che prendo ogni giorno tamoxifene e una volta aal mese faccio la puntura con il decapeptyl 3.75.
a inizio chemio ero 77 chili,e avendo avuto grandi problemi durante la cura per esempio perdere anche un chilo al giorno,per vomito,ora a distanza di un anno ,facci odavvero fatica a dimagrire,sono 84 chili e se gia avevo problemi a trattenere peso con qualunque cosa,ora è un dramma.
ho eliminato la carne per il carcinoma mammario avuto,dicono che sia piena di estrogeni,e gli estrogeni sono positivi al 90 per cento,nell'esito istologico.
come è possibile dimagrire?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poichè nessuno Le ha risposto provi a postare anche la sua richiesta in area ONCOLOGIA medica per i colleghi oncologi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore

adriana
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel frattempo Le allego comunque

http://www.senosalvo.com/alimentazione.htm
[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottore
ne approfitto ,siccome giàmi ha risposto in altre occasioni e mi fido molto,per chiederle una cosa ,le dico già che a livello emotivo sono stata molto forte durante l'anno in cui mi sono curata con la chemioterapia e le altre cure,ma a livello di dolori sono messa un pochino male,le spiego,dopo lo svuotamento ascellare (e sono passati 14 mesi),il braccio non ha mai ripreso le funzionalità ,non dico di una volta perchè sarebbe improbabile,ma la ipersensibilità che ne viene dopo l'operazione ,non è mai regredita,e purtroppo non posso più permettermi neanche di prendere mio figlio di 4 anni in braccio,perche mi si gonfia,mi chiedo se c'è un modo per poter avere meno problemi ,magari dei massaggi di un certo tipo..per ora non ho tratto beneficio dalle sedute con la dottoressa che si prende cura delle donne dopo il cancro al seno.
La ringrazio in anticipo e grazie anche per le sue nozioni sulla alimentazione.
la leggerò con molta attenzione.
buona giornata
adriana
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Già non è facile risolvere i problemi degli esiti dello svuotamento ascellare per il curante, ancora meno è possibile apportare un contributo tramite Internet

http://www.senosalvo.com/riabilitazione.htm

Non trascuri mai la cura dell'arto interessato anche dopo tempi lunghi dal'intervento.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore
la ringrazio per la risposta ,ho letto tutto attentamente,le volevo chiedere una cosa riguardo al tamoxifene,io ho eliminato la carne rossa,perche a quanto mi è stato detto ,è ricca di estrogeni ,e il mio tumore era positivo agli estrogeni al 90%(carcinoma Mammario II stadio).
volevo chiederle,è vero che anche la soia è piena di estrogeni o sono estrogeni di derivazione diversa?
Se mi può dire quali son gli alimenti che contengono questo ormone mi farebbe un favore.
Grazie
buona giornata
adriana
[#7]
dopo
Utente
salve dottore,vorrei capire se il tamoxifene dà dolori alle gambe e alle anche .perchè ormai è un mese che non mi passano con niente.
grazie
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mangi pure la soia : le popolazioni che ne fanno largo consumo sono anzi le più protette.

http://www.senosalvo.com/vita_moderna.htm

http://www.senosalvo.com/alimentazione.htm

[#9]
dopo
Utente
buongiorno dottore,le scrivo per chiederle un informazione,ho ritirato le analisi,i marc sono nella norma ,ma da settembre a ora (avevo i trigliceridi a 249)ora i trigliceridi sono 335.e il colesterolo hdl è 42
le ricordo il mio problema,operata due anni fà per carcinoma duttale infiltrante ,svuotamento ascellare e cura con tamoxifene e decapeptyl..
cosa posso fare per fare diminuire questo problema??
grazie
[#10]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il suo curante sa bene come affrontare il problema e se il caso di fare ulteriori accertamenti.
[#11]
dopo
Utente
la ringrazio dottore
buona serata