Sono diabetica?

Buongiorno vorrei scoprire se dopo una cura cortisonica mi e venuto il diabete?
Dopo 1 anno di cortisone il mio medico di famiglia mi ha prescritto gli esami per vedere se la cura di cortisone mi stava creando dei problemi.
Ha rivelato dagli esami IL GLUCOSIO 123 ERITROCIDI 5.55 PROTEINAC 06.
Mio padre e mia madre erano diabetici mia mamma e morta per il diabete
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il diabete dell'adulto non viene all'improvviso, e' una situazione progressiva. Le cellule endocrine del pancreas, messe sotto pressione dall'alimentazione o dal corisone, si logorano sempre di piu', e alla fine non ce la fanno a produrre tutta l'insulina che serve.

Si parla di diabete quando la glicemia a digiuno supera 124 mg/dL. Lei e' al pelo. Bisogna vedere se questa situazione prosegue e peggiora (fra 6 mesi, 12 mesi la glicemia sara' ancora piu' alta), oppure se, avendo finito la cura cortisonica, l'organismo recupera progressivamente e la sua glicemia basale torna giu'.

Io adesso non farei niente e rifarei un'altra glicemia fra 3 mesi. Con due punti si puo' tirare una riga e vedere se pende a salire o se pende verso il basso.