Alle ultime analisi del sangue di mio padre lui soffre di diabete di ii livello

Gentili Dottori,
vi scrivo in merito alle ultime analisi del sangue di mio padre lui soffre di diabete di II livello.
i risltati sono questi:
glicemia 149 mg%
emoglobina glicosilata HPLC 8.3
triliceridi 857 mg%
colesterolo TOTALE 248 mg%
colesterolo HDL 24 mg/dl
colesterolo LDL mg/dl
globul bianchi 10820

io sono molto preoccupata perchè c'è da dire che lui non è propenso a curarsi e non prende neanche i farmaci che il medico gli ha precritto.
oltre tutto lui mangia anche male (molti zuccheri, insaccati, cibi fritti, ecc..) io vorrei portarlo da un dietologo per fargli seguire una dieta giusta.
secondo voi cosa potrebbe succedere se continua a non curarsi?
e vorrei anche sapere cosa significano i dati di queste ultime analisi? è molto grave?
vi ringrazo in anticipo,

cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il quadro glicometabolico riportato è senza alcun dubbio del tutto scompensato con tasso glicemico elevato cui si aggiunge una dislipidemia mista. I rischi del diabete non controllato sono oltre che quelli propri della malattia (caso più grave il coma iperglicemico) ma anche quelli correlati alle complicanza vascolari (infarto ed ictus in primis). Urge pertanto non solo una essenziale modifica del regime dietetico ma anche una adeguata cura farmacologica.
In base allo stile dietetico riportato, la situazione è da considerarsi certamente molto precaria.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentilissimo dr. Martino,
la ringrazio per la sua risposta è stato molto esauriente!
cordiali saluti.