Emoglubina glicositata

Salve. mia madre ha 59 anni ed è in cura da circa 4 anni per il diabete tipo 2
ha l'emoglubina a 8.1 nonostante i valori rilevati dalle misurazioni non vanno mai sopra i 170 sia dopo pranzo che dopo cena , la mattina sempre intorno ai 100, è preoccupante? inoltre assume METAFLOR da 850 tre volte al giorno e da un pò di tempo qualche unghia delle mani sembra alterata, può essere dovuta all'assunzione del medicianale che tra l'altro ho letto che ha molti effetti collaterali anche pericolosi??
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in realtà in base ai dati da lei riportati, il controllo glicemico non è certo ottimale, utile una valutazione terapeutica del vostro diabeteologo. E' molto probabile infatti che il farmaco vada aumentato di dosaggio. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO