Problemi alla colecisti?

Salve, ho da giorni delle fitte di intensità variabile al fianco destro, in corrispondenza del fegato, che in alcuni momenti si spostano verso zone limitrofe ma restano comunque confinate in quella zona. Non so se c'è un nesso, altri sintomi sono una "strana" salivazione liquida e copiosa e un dolore-bruciore al torace e alla schiena, alla stressa altezza, precisamente sotto la scapola destra come se qualcosa mi avesse trafitto. Potere gentilmente darmi qualche indicazione? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Con i limiti di un giudizio a distanza, è possibile che i sintomi che riferisce siano attribuibili ad una litiasi della colecisti (colica biliare). E' indicata un'ecografia epatobiliare.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Prof. Marco Sammarco Chirurgo vascolare, Radiologo interventista 45
Mi trovo assolutamente in accordo con il collega, la sintomatologia sembra caratteristica per una colica biliare e con una semplicisima ecografia è possibile giungere ad una diagnosi precisa in questo caso.
Aggiungerei per misura precauzionale il dosaggio ematochimico degli anzimi pancreatici e degli enzimi epatici nonchè bilirubinemia. Se la dignosi viene confermata e gli enzimi no dimostrano alterazioni, la problematica in linea di massima diventa di pertinenza chirugica.

Dr Marco Sammarco
Specialista in Chirurgia Vascolare
Perito del tribunale di Roma, Sezioni Penali