Da un oaio di anni, a causa del tendine di achille rotto al piede dx, camminando molto male, di

Buonasera.
La mia mamma ha 60 anni ed il diabete mellito da circa 20 con complicanze di cuore, retinopatia, nefropatia, neuropatia... Da un oaio di anni, a causa del tendine di achille rotto al piede dx, camminando molto male, di mese in mese l'unghia dell'aluce si è sempre più incarnita. Nonostante le sedute regolari dalla podologa, che non ha mai menzionato l'asportazione dellunghia stessa, oggi per caso, dal dermatologo, ci siamo sentite dire il contario. Non so se è la cosa milgiore, la cosa giusta. Non so come potrà stare una volta che non avrà più l'unghia, che problemi potrebbero arrivare, se è un intervento complesso o meno per le sue condizioni... A sentita del dermatologo è "una passeggiata"... ma temo per la salute della mamma che ha già tanti problemi. Ma ho paur anche dell'infezione, del pus che sembra un po' esserci... Poteste rispondermi presto presto, per favore? In teoria questo "intervento" il medico lo avrebbe già prenotato per questo venerdi con 6 giorni di antibiotici e cura particolare dei piedi sia per il lavaggio che per ammorbidire ed idratare la pelle... Aiutatemi... Lei non vorrebbe fare questo intervento, io oggio ho detto sì ma ho paura, terrore di sbagliare...
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Probabilmente l'unghia è già semistaccata dall'infezione, e l'intervento sarà veramente una cosa piccola. Meglio che tenersi un'unghia infetta che può creare danni più seri. Abbia fiducia e auguri,

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Dottore, La ringrazio infinitamente per l'attenzione e la celerità con cui mi ha risposto.

Un ulteriore quesito: ci possono essere effetti indesiderati una volta tolta l'unghia? Potrà camminare da subito?

Grazie anche per un po' di serenità in più che ho percepito dalla Sua risposta.
[#3]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Tolto il pezzo che da fastidio ( a quest'ora spero lo abbia già fatto..) vedrà che camminerà meglio di prima!
La guarigione è davverp rapida.
Saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Dottore, buonasera.
Unghia tolta venedri scorso.
Dolorosina l'anestesia ma sembra che tutto (con i dovuti scongiuri!!!) proceda bene.

La terrò aggiornata.

Grazie ancora.