Il colesterolo alto ,ossia

carissimi dottori vorrei un parere per un problema che tanto mi assilla .....
ultimamente ho fatto delle analisi ed ho scoperto di avere il colesterolo alto ,ossia: colesterolo totale 280 ,hdl 43 ,ldl 178, e trigliceridi 306.

Il mio medico curante m'ha prescritto i seguenti farmaci: SIVASTIN 20mg ed ESAPENT 1000mg.
la suddetta cura è stata fatta per un mese circa,ho accusato nausea per l'intera giornata e brufoletti sul corpo,parlando con un amico medico mi ha detto di sospendere la cura e come aveva pensato i sintomi sono andati via .secondo voi,devo ricominciare di nuovo la cura sapendo già di avere la probabilità che ricompaiono o seguire una dieta alimentare senza assunzione di farmaci magari data da un buon nutrizionista.
in attesa di un vostro responso vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
Le consiglio:
1)Di farsi seguire da un medico ed iniziare una dieta normocalorica, varia a basso contenuto lipidico.
2)Verificare la presenza tra i familiari di una simile problematica
3)sottoporsi anche oltre l'assetto lipidico ad altri esami generali(emocromo, transaminasi, funzione renale e tiroidea)
4)riverificare dopo circa 3 mesi e sotto regime dietetico l'assetto lipidico (potrebbe anche trattarsi di una forma familiare che risponde poco alla dieta+attività fisica)

Dr. Santo GENTILE

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
di esami ne ho fatti di tutto di più..tutto nella norma se non fosse per il colesterolo..
aggiungo che sono nella norma anche fisicamente essendo alto 175cm con peso di 72kg, età 31.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ecco i nuovi valori ad oggi premettendo che da un mese e mezzo non prendo più il SIVASTIN in quanto mi dava nausea e fuoriuscita di foruncoli sulla pelle:

COL TOT 233
HDL 49
LDL 148