Gli è stato riscontrato il diabete lada

Vi scrivo perchè mia madre, una donna di 47 anni di corporatura magra gli è stato riscontrato il diabete lada.
sono preoccupato per mia madre e lei visto che ora è all'ospedale e i medici li non hanno tempo di dare spiegazioni esaurienti, vorrei chiedervi a voi cosa deve fare mia madre da ora in poi con questo sintomo.
che cosa compromette questo diabete lada e se ci si può convivere tranquillamente. ogni dettagli aggiunto lo gradirei moltissimo.
grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio