I quali, secondo il mio medico,ho il diabete 2 -

Ill.mo Sig. Dottore, Le invio i risultati di esami ematici, per i quali, secondo il mio medico,HO IL DIABETE 2 -

---S-Glucosio 137 mg/dl
---U-Microalbumina 1.19 mg/dl
---U-Creatinina 181.00 mg/dl
---U-Rapporto microalbumina/ creatinina 0,007
---B-Emoglobina glicata (HbA1C) 6.5 %

E' Diabete ???

Ho 74 anni, non ho mai avuto nessun caso di diabete in famiglia.
Mi hanno prescritto Metforal 500 x 25 gg. Metforal 850 x15 gg - Metforal 1000 x 30 gg. Dopo di chè rifarò gli esami. (ottobre)
Posso avere un Suo superiore parere???? Grazie .
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signore,
sicuramente è affetto da Diabete mellito tipo 2. Sulla terapia ho delle perplessità ma non posso entrare nel merito.
Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
dopo
Utente
Dottore ill.mo, La ringrazio sentitamente; Posso soltanto aggiungere, che tutte le successive analisi della glicemia, sono risultate inferiori a "110". é una cosa normale o sono un alieno ???? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
I valori di glicemia si sono normalizzati anche grazie alla terapia ipoglicemizzante che segue.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottore, La ringrazio ancora per il Suo cortese e qualificato intervento; devo però informarla che di mia iniziativa, dopo 20 giorni di cura con il "metforal"
ho deciso di sospendere la terapia, in quanto detto farmaco mi provocava delle "feroci diaree", che mi impedivano persino di uscire di casa.
Datosi che il mio medico di famiglia è momentaneamente assente, ho provveduto all'acquisto di un "misuratore di glicemia" che uso ogni secondo giorno. I valori che riscontro sono sempre sotto i "110" - questo mi induce a sperare (nella mia ignoranza) di poter risolvere con la mia attuale dieta poverissima di zuccheri, quello che spero sia stato soltanto un caso del momento.
Pensa che sia possibile ??????
La ringrazio di cuore.