La schiena, talvolta il viso

Gentili dottori buonasera.

Da un po' di tempo soffro di una forma di sudorazione eccessiva che coinvolge le gambe, l'addome e la schiena, talvolta il viso. Questo mi succede di giorno (la notte no, o meglio un po' sudo visto che in casa ci sono quasi 30 gradi, ma non mi sveglio con le lenzuola bagnate ecco) anche senza fare particolari sforzi.

Questo tipo di sudorazione può essere dovuto alla grave obesità? Sono anche un soggetto ansioso ma ho sempre saputo che di solito a chi è ansioso sudano le mani o i piedi, non la maggior parte del corpo...
La temperatura me la provo spesso ed è normale, talvolta leggermente rialzata (attorno ai 37) la sera, ma penso sia normale.

Grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2009 al 2009
Specializzando
L'obesità e l'ansia sono due cofattori per l'eccessiva sudorazione. Non mi preoccuperei più del necessario.