Beta 2 globuline

Ho ritirato le analisi di mia figlia 10 anni dove sono riportati quali valori non normali i trigliceridi 22 (valori noramali 30 - 160) le beta 2 globuline 6,13 (valori normali 3,2 - 6) RAPPORTO a/g 1,27(VALORi normali 1,34 2,20) sideremia 31 (valori normali 45 - 120) , urine con 1 + di sangue.

Cosa sono le beta 2 globuline? hanno a che fare con il ferro?

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Scrivano Chirurgo vascolare 93 6
Con le beta globuline migrano molte lipoproteine, quindi un incremento delle beta si verifica nella maggior parte dei casi nei dislipidemici. Tuttavia sembra, dall'intervallo di normalità da Lei fornito, che il riferimento sia non alla concentrazione ematica delle beta globuline, ma alla percentuale relativa. In questo caso, nulla può dirsi circa l'incremento relativo. La riduzione della sideremia potrebbe essere in relazione alla presenza di sangue nelle urine.
Dipendentemente dalla causa di detta presenza, e subordinatamente alla presenza di proteinuria, anche l'alterazione del rapporto A/G potrebbe essere correlato a tale situazione; ed in questo caso una particolare combinazione delle percentuali relative potrebbe far comparire l'incremento delle beta 2 da Lei rilevato.
Cordiali saluti

dr Vincenzo Scrivano
ANGIOLOGO