Malattia del sangue

Buongiorno, ni seguito ad analisi del sangue mi è stato riscontrato un progressivo aumento di Globuli Bianchi e Ferritina.
Nei prossimi giorni devo fare un prelievo di Midollo Osseo per utleriori verifiche ma la risposta sarà disponibile solo tra un paio di mesi ed onestamente sono molto preoccupato in quanto ho letto che potrebbe essere Luecemia o altre malattie del sangue.

Di seguito le analisi con relative date :

Glob.Bianchi 10,64
Glob.Rossi 5,01
Neutrofili 76,6%

Glob.Bianchi 13,45
Glob Rossi 4,83
Emoglobina 12,6 g/dl
Ematocrito 40,4 %
Neutrofili 82,10%
S-Fosfatasi Alcalina 168 U/L
Ferritina 460
Ferro 51

Non ho altri sinotmi se non un dimagrimento dovuto all'aumento di frutta e verdura al posto della carne da circa 12 mesi a questa parte.

Fatta visita gastroenterologia e ecografia addome e non presento milza ingrossata e gefato sembra OK.

I valori prograssivamente bianchi di globuli bianchi posso essere lucemia o altre malattie simili ?

Sono molto preoccupato...

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
No; nessuna evidenza di malattia ematologica acuta.
Neanche il midollo avrei fatto ora.
La risposta pronta in un paio di mesi?????
IMPOSSIBILE !!!
Credo che abbia capito male.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Cimminiello per la celere e chiara risposta.
Secondo lei che tipo di altre malattie o infezioni del sangue ci possono essere visto questo graduale aumento dei globuli bianchi da Agosto 2011 ?

Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Presente una neutrofilia (aumento dei neutrofili) che il più delle volte sta con infezione di tipo batterica.
Saluti