Valori normali della ves

Gentili medici,

ho effettuato da poco degli esami del sangue da cui risulta il valore della Ves a 14.
Siccome in letteratura mi sembra che ci sia chi propende per max 10, 12 o 15 per gli uomini, ero curioso di sapere quali sono, per gli uomini, i valori normali e quali valori possono destare preoccupazione.
I miei altri valori sono:
creatinina 1,04
ast 17
alt 15 Ggt 25
fosfatasi alcalina 47
PCR 0,05

Certo non sono preoccupato, ma volevo un vostro parere sulla mia domanda sui valori della ves.
RingraziandoVi per la Vs sempre cortese attenzione Vi auguro buon lavoro

P.S. Ho quasi 49 anni
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Come per ogni esame di laboratorio (o quasi) i valori possono variare in funzione della metodica utilizzata.
Per questo motivo, accanto al risultato, vengono segnalati tra parentesi i valori "normali" per quel laboratorio, indicati come (v.n. x - y).
Se lei guarda il suo referto troverà il riferimento di "normalità" per il laboratorio presso cui l'esame è stato eseguito.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottor Finzi.
In effetti, accanto al risultato, il riferimento di "normalità" è > 15.
Le auguro buon lavoro.