Ferritina bassa

Buonasera Dottori
A marzo ho iniziato un ciclo di 12 sedute di trasfusioni di ferro in quanto avevo 10 di emoglobina e 5 di ferritina...a fine cura l'emoglobina è salita a 12.5 e ferritina 89...anche se il dottore non era molto contento.
Mi ha così prescritto una cura per bocca ovvero una compressa al giorno di sidecol per un.mese e ripetere così le analisi.
La cura l'ho fatta saltuariamente per 15'gg in quanto mi dava fastidio.alla pancia, io soffro di gastrite e colite ..con reflusso gastroesofageo.
A giugno luglio ho dovuto fare una cura per lo stomaco...pariet da 30mg ..levopraid più gaviscon.
La scorsa settimana ho rifatto.le analisi in quanto di nuovo mi cadevano.la mattina un.po i capelli quando li spazzolavo.
Ad oggi ho 14.3 di emoglobina ma 11 di ferritina...come è possibile, perché petdo tutto questo ferro?
C'è qualche malattia nascosta ?
Sono una donna di 42 anni!!
Grazie
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Le cause possono essere diverse:di tipo alimentare(cibi poco ricchi di ferro,cattivo assorbimento a livello duodenale,perdite mestruali abbondanti,presenza di polipi o altro a livello del colon etc
Per maggiore tranquillita'dovrebbe consultare un ematologo che abbia la pazienza di. Valutare con attenzione utte le ipotesi e decidere una terapia idonea.il ferro prr bocca e'irritante pet la mucosa gastroduodenale e questo spiega i suoi disturbi.
Cari saluti

Dr. Angelo Carella

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua disponibilità.
cerco di mangiare la carne piu' possibile, ma non mangio ne verdure e ne' legumi proprio per problemi intestinali, gonfiore addominale e coliche intestinali.
l'anno scorso ho fatto anche la colonscopia, anche se l'ultimo tratto non ho resistito ero sveglia, e a parte il colon irritabile non c'era nulla.
mentre dalla gastroscopia ho ernia iatale con reflusso che mi provoca forti bruciori di stomaco e gastrite cronica antrale.
i ciclo è abbastanza abbondante per due giorni consecutivi ma dura con perdite fino al settimo giorno!!!

grazie ancora