Linfociti alti e neutrofili bassi

salve, da poco ho fatto gli esami del sangue, sono tutti nella norma tranne 3:
Neutrofili 32.3 40.0-70.0
Linfociti 55.5 20.0-40.0
Neutrofili 1.37 #x10^3/uL 1.60-7.70

Potreste darmi un consiglio?
grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
I linfociti sono normali. I neutrofili sono bassi.

Sapendo che i neutrofili servono a combattere le infezioni batteriche, questo significa che lei e' sano e non ha in corso nessuna particolare infezione.

Inoltre i neutrofili aumentano e diminuiscono nel corso della giornata, se lei rifacesse il prelievo a mezzogiorno li troverebbe aumentati e stavolta numericamente normalissimi.

Per questi motivi il dato nel complesso non crea preoccupazioni.

[#2]
dopo
Utente
grazie 1000 per la sua risposta... Le volevo chiedere se puo essere una neutropenia?
Questi valori qui sono da anni che gli ho sempre cosi stando sempre bene!!
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Per convenzione si intende per neutropenia, intesa come situazione di cui preoccuparsi, solo quella da 1000 neutrofili in giu'.

[#4]
dopo
Utente
grazie, per cui non devo preoccuparmi??! Potrei donare il sangue con solo questo valore sballato?
[#5]
dopo
Utente
scusi se la disturbo ma sto aspettando la sua risp!!! grazie ancora!!
[#6]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Oops

Uno con 4000 bianchi, se e' solo quello, lo si ammette senza problemi, anzi il suo sangue va bene per fare le emazie filtrate (totalmente prive di leucociti, per uso in pazienti immunodepressi).

Poi comunque resti avvisato che la decisione di ammetterla a donare nella vita vera compete sempre al medico trasfusionista che le firma l'idoneita' e si fa garante della validita' del suo sangue.