Pubertà anticipata

Buongiorno, vorrei avere un parere dagli specialisti di endocrinologia ed auxologia.
A mio figlio di anni 10 (da compiere a fine febbraio) è stata diagnosticata una pubertà precoce in basa a risultati di alcuni esami.
picco LH di 8,1 dopo test di stimolazione GnRH test
Età ossea da rx polso 12,5 anni
esami per funzionalità ACTH nella norma
testosterone normale
volume testicolare 4ml bilateralmente
altri esami ormonali nella norma
altezza attuale 137,1 cm
peso attuale 34 Kg
Alezza stimata a fine crescita 165 cm
pubarca diagnosticato all'età di anni 8,5 (presenza peluria ascellare e pubica, ma esami ormonali nella norma ed età ossea 9 anni)
Dato il valore di Lh di poco sopra il limite e per l'età non viene indicata terapia ormonale; attesa e controlli dopo 6 mesi.
Volevo sapere se siete concordi con a diagnosi e la terapia e se effettivamente non si possono somministrare farmaci e se nulla può essere fatto per l'altezza. potrebbe servire a qualcosa la somministrazione dell'ormone della crescita?
Grazie

[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Sono d'accordo nell'esaminare il bambino ogni mesi, in base all'altezza stimata non mi pare vi siano indicazioni di nessun genere per utilizzare l'ormone della crescita che trova la sua unica collocazione come terapia nel nanismo da deficit di GH che non è certo il caso di suo figlio. Ricordiamoci che l'ormone della crescita utilizzato al di fuori della sua unica indicazione può rivelarsi decisamente pericoloso oltre che inutile.

Dr.ssa Paola Mossa