Ebv - cmv - tiroide - sistema linfatico

Buongiorno,
ho 25 anni e da qualche tempo avverto continua stanchezza, sbalzi di pressione, difficoltà a digerire, facilità ad ammalarmi con raffreddori ed influenze stagionali, molti brufoli specialmente su spalle e schiena che guariscono difficilmente ed altri sintomi come frequenti mal di gola anche per la mia tendenza ad avere tonsilloliti, altro problema che non so davvero come risolvere (magari avete qualche consiglio anche per questo problema minore ma che mi causa un certo fastidio),.
Ho effettuato delle analisi del sangue più specifiche prescrittemi al PS dopo un mancamento perché si sospettava una disfunzione tiroidea o gli strascichi di una mononucleosi. Inizialmente mi hanno effettuato delle analisi per escludere un linfoma, avendo due casi di linfoma di Hodgkin in famiglia. Sono un soggetto pluriallergico (Tavanic 500, Ibuprofene, Ketoprofene) e presento dermografismo positivo.
Vero è anche che da qualche anno, dopo aver usato per un breve periodo (non più di 6 mesi) la pillola anticoncezionale ed aver interrotto l'assunzione per molteplici effetti collaterali, ho mostrato un notevole aumento di peso (ero 1,50cm x 47kg ed ora peso 63kg) , problema che non ho assolutamente risolto anche se ormai sono trascorsi almeno 5 anni da quando non ne faccio più uso. Premetto che essendo di carnagione chiara e di capelli rossastri, non sono incline ad avere peli neri ma sia braccia che gambe presentano ora questi peli anomali ed i cicli mestruali sono molto abbondanti e dolorosi. Da bambina ho ingerito una confezione di anticoncezionali ma non ho subito alcuna lavanda gastrica. Il mio medico dice di non preoccuparmi e che questo fatto è irrilevante, però dopo l'assunzione della pillola il mio equilibrio è completamente mutato e non sono più tornata indietro.

I risultati delle analisi sono i seguenti:

CITOMEGALOVIRUS IgG
Materiale: siero
Metodo: Elisa
POSITIVO

CITOMEGALOVIRUS IgM
Materiale: siero
Metodo: Elisa
NEGATIVO

EBV-VCA IgG
Materiale: siero
Metodo: Elisa
POSITIVO

EBV-VCA IgM
Materiale: siero
Metodo: Elisa
NEGATIVO

FT3: 3.93 pg/ml
FT4: 14.17 pg/ml
TSH: 1.64 uUI/ml

Il mio medico mi ha dato risposte molto vaghe a riguardo.

Le mie domande sono: sono ancora nella fase infettiva? Da questo tipo di analisi si può intuire a quanto tempo fa risale l'infezione? Da poco tempo ho un fidanzato, posso averlo inconsapevolmente contagiato? Posso contrarre nuovamente l'infezione nell'arco della vita oppure è cronica? L'episodio risalente alla mia infanzia può aver danneggiato il mio apparato riproduttivo od il mio sistema linfatico? Tutte queste allergie possono essere in qualche modo collegate al mio quadro clinico?
Ho parlato con diversi medici ma nessuno è stato in grado di darmi una risposta che tale si possa definire e non certo per la difficoltà nel comprendere la terminologia medica.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Cordiali saluti
Viola
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
per ciò che riguarda la mia competenza le posso dire che da un punto di vista tiroideo non c'è alcun problema di funzionalità alterata. Il quadro sierologico da lei riportato mi sembra indichi delle infezioni avute in passato e non può aver contagiato il suo fidanzato. L'ingestione di pillola avvenuta nella sua infanzia non può aver danneggiato il suo sistema riproduttivo.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore Dottoressa.
Almeno per quanto riguarda il lato del sistema riproduttivo e tiroideo sono tranquilla.