La stretta correlazione

Salve sono un ragazzo di 24 anni, celiaco. Da un mese ho la diarrea che solo ora sto curando con Normix e sto avendo i risultati. Ultimamente mi capita all'improvviso di avere dei tremori improvvisi per tutto il corpo, con forte nausea e aumento del battito cardiaco è come se l'intensità fosse più forte. Mi sento sempre agitato e irritato ma non ho alcun motivo per esserlo. All'improvviso sento le gambe che si fanno freddissime, comincio a tremare, il battito aumenta e al viso sento molto calore anche se ho freddo. Si attenua quando mi metto sotto le coperte dopo una decina di minuti. Essendo celiaco e con la stretta correlazione con malattie autoimmuni potrebbe essere al tiroide? I medici che ho consultato dicono che è ansia...ma non sono convinto. Da una RMN cervicale che ho fatto qualche mese fa per altri problemi (parestesie al braccio dx) c'è scritto che c'è una lieve ectopia della tonsilla cerebellare di dx...spero possiate aiutarmi a capire...Grazie, Domenico
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non credo si tratti di un problema tiroideo, ma sicuramente in un paziente celiaco è necessario escludere la copresenza di patologia autoimmune a carico della tiroide e di altri organi, si rivolga all'unità che la segue per la celiachia.

Dr.ssa Paola Mossa