Tiroidite

c'è una correlazione fra tiropatia nodulare e micoradenoma prl secernente?

da queste 2 patologie può scaturire una sindrome ansioso depressiva e una ipertensione arteriosa?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
No non c'è evidenza di una correlazione dl genere. Una patologia tiroidea senza associata alterazione funzionale della tiroide (cioè gli esami di funzione normali)non produce modifiche dell'umore e un microadenoma prolattino secernente ancora meno.

Dr.ssa Paola Mossa