Possibilità di assumere sinefrina durante trattamento con eutirox

Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio per quanto concerne la possibilità di assumere un integratore che contiene citrus aurantium amara 400 mg (titolato in sinefrina 5%) e 100 mcg di cromo. Non sono solita utilizzare alcun integratore/medicinale che possa essere dannoso per la tiroide o comunque non indicato in caso di assunzione di Eutirox, oltre alle norme alimentari che mi ha indicato l'endocrinologo. Attualmente assumo da 3 settimane Eutorix 100 mcg x 5 gg e 75 mcg x 2 gg (dosaggio aumentato in quanto i valori di TSH sono aumentati nell'ultimo anno in cui assumevo 75 mcg x 5 gg e 100 mcg x 2 gg). So che il cromo deve essere assunto a distanza di qualche ora dell'Eutirox ma non sono certa degli effetti della sinefrina. Non vorrei interferire con la cura con l'Eutirox a causa un integratore, in quanto dovrei fare un esame di controllo deii valori degli ormoni tiroidei dopo 3 mesi con i nuovi dosaggi e decidere come proseguire. Preferisco pertanto porre questa domande agli esperti prima di fare un acquisto sbagliato. Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non sapevo che il cromo ostacolasse l'azione dell'Eutirox ma non mi risulta lo faccia nemmeno la sinefrina. Tenga presente che per alcune sostanze l'ostacolo verso l'Eutirox è solamente sospettato, ma non mi preoccuperei per l'integratore. tanto l'Eutirox si assume mezz'ora prima di colazione per cui basta assumere l'integratore 1 ora prima di pranzo e non ci sono problemi.

Dr.ssa Paola Mossa