La cura datami dal medico

egregi dottori,
da anni ,in maniera altalenante per negligenza, ho assunto eutirox da 50 mg per la presenza di noduli tiroidei di natura benigna.dopo anni mi son decisa di seguire alla lettera la cura datami dal medico e di assumere a giorni alterni eutirox da 100 e 125 mg per esercitare sui noduli un buon controllo. I miei valori di t3 t4 e tsh erano decisamente nella norma.tutto questo dagli inizi di febbraio. I primi di marzo è compoarsa una febbretta serotina durata 2 mesi.Gli esami clinici tutti negativi compresa tac con mdc . ho eseguito anche test per citomegalovirus ed epsten barr, i cui valori igg erano positivi. Dati gli esami negativi ho ripetuto gli ormoni tiroidei e gli anticorpi. questi i valori:
t3 2.16
t4 1.22
tsh 0.268
tireoglobulina 16.10 calcitonina 3.9 ab antitireoglobulina 13.4 ab anti tireoperossidasi 1.6
Accuso nell'ultimo mese una senzazione di soffocamento che mi porta vomito occasionale dopo aver mangiato,tachicardia notturna e non, anche se sporadica,dolore alla gola,fastidio alle orecchie,difficoltà nella deglutizione specie per cibi solidi....la mia domanda è questa: a cosa può esser dovuto questo improvviso calo di tsh? è forse causato da una dose eccessiva di eutirox? e la febbretta?? quest'ultima da qualche giorno pare miracolosamente scomparsa. ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete mostrarmi. referenti ossequi
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Il valore basso del TSH è riconducibile senz'altro all'aumento della dose di Eutirox, ma niente ha a che vedere con la febbre serotina .Vorrei sapere come era l'ultima ecografia tiroidea per capire se la difficoltà a ingoiare da lei lamentata è legata all'aumento di volume dei noduli.La tachicardia non è parimenti da attribuire all'eutirox dato il valore di TSH basso ma non da tireotossicosi importante (cioè da iperdosaggio importante di eutirox)

Dr.ssa Paola Mossa