Pubertà precoce

salve, vorrei fare una domanda a voi illustri dott.Mio figlio ha 10 anni e già dall età di nove presenta peli sul pube e sotto le ascelle.IL SUO PEDIATRA DOPO AVERGLI VISITATO i genitali dice di non essere pubertà precoce ma solo un fatto ereditario di peluria.ADESSO LAMENTA DOLORE AI CAPEZZOLI.vorrei sapere se va fatta rx di polso e mano sx per età ossea.nel caso di accertata pubertà precoce la cura di soppressione non fa male nella sua crescita futura? voglio dire nessuna controindicazione.Premetto che sono alto 184 cm mamma alta 164 cm.GRAZIE PER RISPOSTA
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Dovrebbe essere preciso circa i peli. Potrebbe trattarsi di una peluria e non di peli di tipo ormonali (di particolare diametro e aspetto). Il pediatra controlla le dimensioni dei testicoli e del pene, quindi presumo che la situazione da quel punto di vista sia a posto. Certo un età ossea si potrebbe fare per mettervi tranquilli. Non mi dice se vi è stata modifica della voce. Sarebbe utile consulenza endocrinologica pediatrica

Dr.ssa Paola Mossa