Tiroide in sede, di dimensioni normali, ad ecostruttura disomogenea

Salve,
la mia mamma ha 66 anni e rieffettuando le analisi dopo 5 mesi conferma la seguente ecografia: tiroide in sede, di dimensioni normali, ad ecostruttura disomogenea.
A carico del lobo destro si segnalano
al 3 medio, nodulo disomogeneo di mm 7,4 x 10,1 x 10,2 ( AP-LL-L); sempre al 3 medio, nodulo ipoecogeno di mm 3,4 x, 4,7 x 4,3 ( AP-LL-L) ancora al 3 medio, nodulo ipoecogeno di mm 3,7 x 5,7 x5,6 ( AP-LL-L) al 3 inferiore, nodulo disomogeneo con calcificazione nel contesto di mm 5,4x 8,1x 9,7 (AP-LL-L) sempre al 3 inferiore, nodulo ipoecogeno di mm 2,9 x 5,6 x 6,4 (AP-LL-L) in sede paraistmica-posteriore, nodulo isoecogeno di mm 8,7 x 8,3 x 11,0 (AP-
LL-L)
A carico del lobo sinistro, in sede paraistmica, si segnala la presenza di un piccolo nodulo isoecogeno di mm 2,7 x 4,1 x 4,4 (AP-LL-L).
In sede istmica si segnalano due noduli, ad ecostruttura iso-ipoecogena, rispettivamente di mm 5,8 x 8,2 x 6,0 ( AP-LL-L) e 4,6 x 8,2 x 9,1 (AP-LL-L).

e i seguenti valori di analisi del sangue:
TSH-S 1,810 mcU/ml valori di riferimento 0.231-4,420
FT4 1,44 ng/dl valori di riferimento 0,83-1,76
FT3 3,00 pg/ml valori di riferimento soggetti di
località marina: v.n. 2.00-4.40 pgr/ml -soggetti di località interna: v.n.
2.50-

4.30 pgr/ml

hanno rimandato il controllo ad altri 2 mesi, per valutare se fare una go aspirato...ma perchè attendere ancora? Quale è la vostra opinione? grazie mille
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Le posso dire che non vi è grande differenza nel'attendere 2 mesi per eventuale agoaspirato. Si potrebbe fare subito o tra 2-5 mesi senza differenze. Magari completerei lo studio con dosaggio di calcitonina , PTH, anticorpi antitiroide (AbTg, AbTPO).

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, intanto...sono un pò più tranquilla, ma devo dire non troppo, visto che in realtà questo è già il controllo dopo 5 mesi dalla prima diagnosi incerta.
Di nuovo grazie