Altezza mia figlia.

Salve a tutti, mia figlia è alta un po meno del 1.50, io sono alta 1.70 e mio marito 1.66. L'altezza dipende maggiormente dai fattori genetici ed anche dall'ambiente in cui viviamo,lo so, ma mia figlia, non credo abbia avuto quel momento in cui vi è un rapido aumento di centimetri, perchè da gennaio 2010 è cresciuta solamente 6 centimetri ed in più ha avuto lo sviluppo solamente ad aprile di corrente anno. Adesso, io ripeto costantemente a mia figlia di non fare di questa faccenda un problema e lei lo sa, si accetta così com'è, ma tanto per toglierci il dubbio, potrà ancora crescere un po? Certo, sappiamo che sicuramente non sarà una "stangona", ma almeno al 1.60 potrà arrivare, considerando l'altezza dei genitori ed il fatto che si sia sviluppata da aprile? E di quanto magari?

Grazie mille per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non è possibile dare risposta al suo quesito....
Sicuramente crescerà ancora ma di quanto non saprei dirle anche se potrebbe arrivare al metro e sessanta oppure no. Mi creda non esiste modo di saperlo.Non mi ha detto quanti anni ha sua figlia e quale è il suo peso attuale.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa, infatti me ne sono resa conto dopo. Comunque mia figlia ha 14 anni e mezzo e pesa 44 kg.