Ipertricosi: possibile limitarla?

Gent.mo Dottore,
credo di avere un problema di ipertricosi.
Da circa due anni ho assistito ad un aumento della peluria in tutto il corpo o più precisamente una maggiore pigmentazione e ispessimento dei peli.
E' possibile che la causa sia uno squilibrio ormonale, oppure è possibile che dopo i 27/28 anni aumenti lo spessore e pigmentazione dei peli.
Mi può dare qualche consiglio? Eseguire degli esami? Posso tornare ad avere la quantità di peli di prima solo con il laser? Esistono farmaci?
Grazie fin da ora per la risposta,
cordiali saluti
Andrea
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Utente,
non si può parlare di ipertricosi nell'uomo dato che si tratta di patologia che interessa il sesso femminile. Se dal punto di vista estetico non gradisce un eccesso di peluria, può ricorrere a trattamenti estetici. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signore,
le ipertricosi possono essere trattate con il laser. E' però evidente che se la distribuzione dei peli interessa tutto o quasi la superficie corporea, è praticamente impossibile risolverlo. E' necessario studiare il suo caso specifico e decidere il trattamento migliore.
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net