Ipotiroide

salve ho 27 e da qualche tempo mi sveglio la notte sudata all'attaccatura dei capelli petto coscie dopo il sudore mi si asciuga e ridormo ma non è bellisssimo ho un ipotiroidismo un tsh alto che sto abbassando con eutirox (stora 6msi fa fatta eco per un tsh a 9.0 e ft3 t 4 normali e anticorpi elevati. diagnosticata adenopatia laterocervicale per tiroidite cronica autoimmune iniziata eutirox 25 fino a novembre quando il tsh mi si è abbassato tanto e ho dovuto smettere per 1mse se non che dpo gli analisi erano ft3 normale t4 poco sotto i limite e tsh 265.0 l'endocrinologa mi ha dato eutirox da 25 e dpo 15gg il tsh era sceso a 111.0e ora mi ha prescritto da 50)sono celiaca da quando avevo 2anni, gli esamianticorpi vanno bene solo quando scopri il tsh a 9.0 ovvero scopri la tiroidite l'anticorpo igg della celiachia era alto ma ora li ho fatti sono rientrati, ansiosa tachicardia, ho letto che la sudorazione notturna(mi capitera 1 o 2v a sett non ci faccio caso) non e un bel sintomo. mangio la notte prima di andare a letto mi si scatena fame sono 164cm 60kg ca(eutirox?) e dopo vado a letto subito forse devo digerire prima?ho fatto un eco per noduli mammelle ma risultato tutto apposto seno a stuttura inomogenea e denso bilaterale. ho da 30g una linfoghiandola sotto ascella e il mio med. dice che e linfoghiandola leggermente ingrandita e non ha dato imp. sudorazione linfonodo..midevo preoc.? grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
La situazione tiroidea non c'entra granchè con la sudorazione notturna di cui parla. I linfonodi reattivi descritti nel collo non hanno a che vedere con la tiroidite autoimmune ma sono legati a processi infiammatori (mal digola, problemi ai denti etc) per i quali sono stati stimolati i linfonodi. Il linfonodo in sede ascellare ha lo stesso significato di quelli latero cervicali (ad esempio a seguito di depilazioni si è infiammato).

Dr.ssa Paola Mossa