Eccesso di peluria

buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, o un problema, ancora prima di svilupparmi avevo molti peli su gambe e braccia, ascelle , per non parlare della zona inguinale, radi su mani e piedi priva la schiena, ultimamente un incremento anche sul viso,inutili i miei svorzi con la ceretta per non far vedere il problema.mi sono decisa con un po di vergogna di parlarne col medico e mi a fatto la richiesta per controllare gli ormoni tramite l'esame sanguigno che dovrò fare uno dei prossimi giorni,per verificare se è possibile una soluzione assumendo una pillola anticoncezionale, mentre i familiari mi consigliano di andare direttamente da un endocrinologo. o cercato su internet di capire la causa di questo problema e credo di soffrire di irsutismo non so però di quale tipo,o molti chili in eccesso ma a meno che non mi sbagli non o nessun altro tipo di problema fisico. la mia domanda è questa...dato che o delle difficolta economiche e vorrei tanto risolvere questo problema il prima possibile agirei meglio seguendo il medico e provare la pillola oppure andare direttamente da un endocrinologo che mi dia altre cure,domanda banale ma vorrei sapere a quali spese andro in contro.grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Sicuramente le consiglio una consulenza endocrinologica in quanto i prelievi di sangue vanno eseguiti in particolari giornate del ciclo e così pure l'ecografia. Può prenotare anche presso la asl e il costo è quello del ticket.

Dr.ssa Paola Mossa