Anni e da poco mi hanno diagnosticato la tiroidite di hashimoto

buongiorno,
sono una ragazza di 34 anni e da poco mi hanno diagnosticato la tiroidite di hashimoto.
inoltre noto nei ultimi anni che; s-gamma-globuline è sempre leggermente alto,ematocritto leggemente basso e volume medio piastrine un pò alto! volevo sapere se c'entra con la tiroidite visto che a volte mi gira la testa e la pressione scende a 80 su 50 (la mia pressione normale è 120/80)o potrebbe essere un segnale di allarme?? poi da anni ho una febbricola perenne che oscilla da 37,0 a 37,4 anche questo potrebbe essere un segnale di allarme??
ho fatto gli analisi per indagare sulla febbricola e mi ho scoperto la tiroidite ma il problema della febbre mi resta..ora non so più che cosa devo fare..
vi chiedo veramente un consiglio medico!
grazie infinite, buona giornata
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
La tiroidite di hashimoto non è la causa della sua febbricola nè degli sbalzi pressori da Lei riferiti. Si tratta di una forma legata alla produzione di anticorpi contro la tiroide a causa di un errore genetico piuttosto diffuso. Questi anticorpi possono dare o no alterazioni di funzione della tiroide , cioè questo significa che una buona fetta di popolazione possiede gli anticorpi antitiroide positivi ma non ha alterazioni di funzione. L'unica cura da seguire è quella che prevede dei controlli annuali della funzione tiroidea e l'ecografia tiroidea.Se dovessero comparire iniziali segni di alterazione della funzione tiroidea si rivolga ad uno specialista. Le gammaglobuline un pò al disopra di norma sono normali in corso di patologia autoimmune e non hanno significato di patologia .

Dr.ssa Paola Mossa