Dieta del sondino senza sondino

sono in cura con eutirox 75 per ipotiroidismo e ho una gammapatia monoclonale IGgk/tipo MGUS asitomatica e di modestissima entita' per la quale mi controllo una volta l'anno con elettroforesi proteica e vista ematologica. tutti gli altri valori nella norma. la mia domanda e' : se pratico la dieta del sondino senza sondino (chetosi ) posso scatenare qualcosa in questa MGUS e nella Tiroide che porti pericolo alla mia salute ?
grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non credo che lei possa scatenare nulla di che ma mi chiedo quale sia il senso nel praticare una dieta di questo tipo . Questa dieta è stata rigettata da tutte le comunità scientifiche (SIO e ADI in testa). La cosa migliore che lei può fare è quella di affidarsi ad uno specialista che studi per lei e con lei un regime alimentare specifico che le consenta di non fare il "sali e scendi" con il peso corporeo; in tutto ciò un posto di eccellenza spetta all'attività fisica regolare.

Dr.ssa Paola Mossa