Consiglio abbinamento farmaci

buongiorno ho 51 anni e da tre anni assumo pritor 80 1 cps al giorno per pressione alta 95/140 ora 80/130 da qualche tempo ho un calo del desiderio sessuale sporadicamente predo 1/2 compressa di cialis 5 mg. i due farmaci sono tolleranti fra loro oppure bisogna cambiare ? grazie
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile paziente,

è opportuno ricordare che il Cialis in tutte le sue formulazioni non si assume per ,miglioare il desiderio sessuale ma per migliorare la rigidità utile per i rapporti sessuali. per tale motivo deve essere assunto secondo modalità e istruzioni che di certo il medico prescrittore le avrà indicato.

ciò premesso, i due farmaci sono compatibili. è tuttavia anche opportuno che lei notifichi al medico prescrittore che assume il pritor 80 mg per la cura dell'ipertensione arteriosa.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola