Utente 950XXX
Buongiorno mia figlia che ha 16 anni ha avuto il primo ciclo a 15. Da un controllo le è stato diagnosticato policistosi ovarica. L'utero è regolare l'ovaia destra misura mm40 la sinistra 37. Il primo ginecologo Le ha prescritto la pillola Diane mia figlia che pesava 40 kg nel giro di due mesi ha messo 8 kg. Ho cambiato ginecologo e quest'ultima ha trovato un po' affrettato la pillola in quanto mia figlia non soffriva di acne ne di peluria l'unica cosa era che il ciclo non era ancora regolare ma visto che era neanche un anno dallo sviluppo per lei rientrava nella norma. Mi ha prescritto comunque la pillola Yaz. Mia figlia l'ha prende da due mesi continua ad essere molto gonfia vorrei sapere se posso smetterla e magari quando è un po' più grande riprenderla (per ora la pillola non ha un uso contraccettivo). Cordiali saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Sergio Di Martino

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
TORRE DEL GRECO (NA)
MERCATO SAN SEVERINO (SA)
FRATTAMAGGIORE (NA)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2004
Ha effettuato anche dei dosaggi ormonali?
Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia
http://www.medicitalia.it/s.dimartino

[#2] dopo  
Utente 950XXX

Iscritto dal 2008
No perchè il ginecologo che le aveva prescritto il Diane non li ha prescritti e la ginecologa che ha cambiato la pillola ormai ha detto che non sarebbero stati veritieri avendo assunto il Diane.
Comunque leggendo i sintomi di questo problema non riesco a riscontrarne neanche uno su mia figlia, non ha irsutismo, l'acne è quello di una ragazza di 16 anni e prima della pillola pesava 40 kg ed è alta 1.62. Vorrei sospendere la pillola per un po' di mesi e vedere mia figlia come sta eventualmente le faccio fare un controllo più avanti. Lei cosa ne pensa? Grazie

[#3] dopo  
Dr. Sergio Di Martino

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
TORRE DEL GRECO (NA)
MERCATO SAN SEVERINO (SA)
FRATTAMAGGIORE (NA)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2004
Una eventuale sospensione dell'assunzione dell'estroprogestinico la si puo' prendere in considerazione, trascorsi un paio di mesi si potrebbero effettuare anche dei dosaggi ormonali, senza le possibili interferenze farmacologiche.
Il tutto va deciso con un ginecologo o un endocrinologo.
Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia
http://www.medicitalia.it/s.dimartino

[#4] dopo  
Utente 950XXX

Iscritto dal 2008
La ringrazio credo che a fine mese farò sospendere la pillola a mia figlia e tra 3 mesi la porterò a fare un controllo, l'unica cosa visto la sua gentilezza mi consiglia un endocrinologo o un ginecologo. E' stato molto gentile nel rispondermi. Cordiali saluti.