Tiroide gozzo

Buongiorno gentili Dottori,
isono a richiedere un Vs prezioso consulto sulla seguente problematica.
Qualche settimana addietro, in modo occasionale, noto un rigonfiamento (gozzo) sulla parte bassa sinistra del collo. Il medico di base, dopo attenta tastazione, riferisce essere con ogni probabilità la comparsa del gozzo sul lobo sinistro della tiroide. riferisco intolleranza al caldo, sudorazione eccessiva, insonnia, ansia. Effettuo le analisi di rito da lui prescritte con il seguente risultato:
VES 6
Gamma GT 39
tsh 2.60 mul\ml
ft3 8.00 pmol\l
ft4 12.19 pmol\l
tireoglobulina 66,54
ab anti tireoglobulina 8 ul\l
pcr 1.0 mg\dl
calcitonina 3,40 ng\ml
effettuerò nei prossimi giorni una visita specialistica da un endocrinologo.
il medico di base asserisce essere una tiroidite - inizio ipertiroidismo probabilmente con noduli. cosa ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Gentile lettrice,

utile confermare questo sospeetto fondato con una ecografia tiroidea e valutazione color del tessuto tiroideo..e quindi ridiscutere il tutto con lo specialista.

Lei esclude delle interferenze farmacologiche??

distinti saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la cortese replica.
Mi sottoporro' ad un'ecografia come suggerito al fine di confermare la diagnosi di noduli
Non uso farmaci di nessun tipo.
Posso chiederle il motivo della domanda?
Ringrazio e saluto
[#3]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,,,, chiedevo circa i farmaci perchè a volte modifiche solo dell' FT3 o dell FT4 senza variazioni del TSH possono dipendere da farmaci in atto....

prosegua pure la fase di studio con l'ecografia...

distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Egr Dottore, in effetti, adesso che ci penso, di tanto in tanto assumo, prima di coricarmi, una compressa di melatonina con triptofano. Potrebbe aver inciso? Distinti saluti
[#5]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
improbabile la pertinenza di tale farmaco..

valuti perciò l'ipotesi della tiroidite completando lo studio.

distinti saluti