Dosagi ormonali

Salve sono una ragazza di 24 anni e ho effettuato al 7' giorno di ciclo delle analisi del sangue ormonali per capire il motivo dei miei problemi di irsutismo.
Di seguito scrivo i risultati; sono tutti nella norma tranne il DHEA-S... potrebbe essere quello la causa?? cosa potrei fare per risolvere il mio problema?

LH - 7,50
FSH - 6,98
Estradiolo - 44,66
DHEA-S - 447,70
FT4 - 0,81
TSH - 1,73
Prolattina - 10,52
SHBG - 79,68

PS: ho anche un ciclo raramente regolare e abbastanza doloroso.

Vi ringrazio per l' aiuto in anticipo!
[#1]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 4
Guardi il DHEAS non e da sottovalutare ,in quanto espressione più di produzione surrenali ca' ma controlli anche il delta 4androstenedione più di origine ovarica e faccia una eco pelvica se possibile per via trans vaginale per verificare o meno la presenza di cisti ovariiche.si affidi poi ad un endocrinologo.Cordialmente.dott.F.Ferrini

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr