Il mio medico di base e anche la nutrizionista mi hanno consigliato di cominciare a prendere l

Buonsera ho intrapreso una dieta perché avevo necessità di 3/4 chili accumulati dopo un lungo periodo di malattia. Dopo 3 settimane di dieta avevo persi solo 200g perciò la nutrizionista mi ha consigliato di effettuare l esame del tsh della tiroide ed un ecografia. Il tsh è risultato essere 3 mentre la tiroide è risultata sana tranne per la presenza di un piccolo nodulo di 6mm. Il mio medico di base e anche la nutrizionista mi hanno consigliato di cominciare a prendere l eurirox visto che presentavo altri problemi quali stanchezza assenza di sudorazione e freddo eccessivo. Adesso ad un consulto online mi e' stato sconsigliato di prenderlo perché non necessario. Lei che mi consiglia? E poi una volta preso posso sospenderlo senza conseguenze? Prendi eutirox 100 perché associato alla pillola anticoncezionale. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
TSH di 3 e gli altri parametri? Ossia FT3, FT4 e gli anticorpi anti tiroide?
Il solo TSH, peraltro sostanzialmente ai limiti della norma, non mi sembra giustificare l'assunzione della Tiroxina.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso sospenderlo tranquillamente? La ringrazio.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non ho scritto questo, ho sottolineato che mancano degli esami e il TSH, col valore riportato, non e' da solo, sufficiente a giustificare l'inizio della terapia con Tiroxina.
Sarebbe quindi opportuno, completare le indagini e parlarne anche con un endocrinologo.
[#4]
dopo
Utente
Ma se ne frattempo la interrompessi per poi sottopormi agli esami avrei delle conseguenze negative?