Tsh in aumento bimba di 8 anni

Salve. Volevo sapere a cosa può essere dovuto un aumento del tsh in una bimba di 8 anni. È pari a 4.83 mentre ft4 uguale a 0.96. Dall'ecografia la tiroide è risultata di dimensioni normali e senza nessuna alterazione...le hanno però trovato numerosi linfonodi di circa 1.3cm.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non sono valori di significato particolare. Un leggero incremento del valore del TSH, non e' sufficiente, in particolare nei bambini, a ipotizzare problematiche tiroidee. La stessa ecografia tiroidea, almeno per come ne riporta la sintesi del referto, sembra essere tranquillizzante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia