Lieve ipotiroidismo?

Salve,sulla base di questi esami, il mio medico mi ha prescritto eutirox da 25 per lieve ipotiroidismo..
Ho dei dubbi perché mi sembra tutto nella norma e non vorrei prendere nulla senza motivo.
Assumo pillola loette e soffro di colite nervosa trattata con scarsi risultati con valpinax e fermenti lattici.
Avevo effettuato un'eco alla tiroide e risultava nella norma però sono costantemente a dieta(non fai da te)
e non perdo.neanche un grammo e mi sento sempre spossata.

T3libero 2.30 pg/ml
Tsh 3.17uUI/ml
T4libero 0.91 ng/dl.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente i valori di funzionali tiroidea sn.al limite alto.del.range per la.sua.età. se.nn.ha desiderio di gravidanza può evitare.assumere la terapia sostitutiva e controllare.ogni 6 mesi il solo.valore.del.tsh. In caso di gravidanza anticipi gli esami e faccia il controllo tiroideo da un endocrinologo. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma non ho capito la correlazione tra la funzionalità tiroidea e la gravidanza..
Io comunque non desidero avere un bambino ma solo capire se è una giusta terapia e se dipende da questo la mancanza di dimagrimento..
Grazie ancora

[#3]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
La fertilità è legata anche alla buona funzionalità.della tiroidE. il valore del TSH nel suo caso può essere solo tenuto sotto controllo per evitare adesso la terapia nel caso il valore del TSH fra 6 /12 mesi sia lievemente più alto allora si inizia la terapia sostitutiva cronica. in caso di gravidanza si aumenta il dosaggio e si effettua il.controllo.È. importante quindi che il ginecologo sappia del suo lieve ipotiroidismo subclinico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, è stata chiarissima.
Provvederò ad ad informarla presto.