Tsh alto, restio a scendere

Buongiorno, due anni fa ho scoperto di avere il tsh alto(11,8) e allora la mia endocrinologa mi ha consigliato eutirox da 25 e il tsh è sceso a 5,4. Successivamente abbiamo aumentato la dose e il tsh è arrivato a 3,10, da quel momento in poi è sempre salito, pur aumentando le dosi di eutirox. Pensando fosse il farmaco, ho iniziato a prendere tiche ma il tsh a giugno era a 3,9; a breve rifarò le analisi, poichè ho aumentato il dosaggio di tiche a 88x5 e 75x2. Gli anticorpi, il ferro e la glicemia vanno bene. Da cosa può dipendere questo problema a far scendere il tsh nei limiti giusti per una ragazza di 20 anni? Avrò problemi in futuro con le gravidanze? Assumo il farmaco sempre a digiuno e mangio dopo 2 ore o anche più,non assumo altri farmaci, al massimo tachipirina e brufen nei giorni del ciclo e ho una lievissima gastrite nervosa. Mi aiuti, la ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
gentile utente a mio avvio dovrebbe provare con la formulazione orale senza lattosio TIROSINT chieda al suo endocrinologo. tuttavia in caso di gravidanza lei è cmq coperta dalla terapia sostitutiva. saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma tiche non contiene nè lattosio nè glutine. Potrei portare a termine una gravidanza partendo con tsh a 4?