Trab alto

Buongiorno prendo da 2 anni circa eutirox 25 al giorno per tiroide di hishimoto ...ora ho fatto per la prima volta il recettore tsh e ha un valire8 di 2.15 con riferimento inferiore a 0.55.
Quindi ho altra patologia tiroidea non solo tiroidite grazie
[#1]
Dr. Federico Baldi Endocrinologo, Geriatra 12
Gentile Signora sulla base di quanto da Lei riferito non è possibile esprimere un parere sulla diagnosi di Tiroidite di Hashimoto in quanto mancano i dati storici che hanno portato a tale diagnosi. Peraltro è comune che in un Paziente con una Tiroidite Autoimmune possano essere presenti non solo gli anticorpi anti-tiroidei (AbTg/AbTPO) ma anche quelli anti-recettore del TSH (AbTSR-r o TRAB) senza che questo -stanti i bassi titoli- conduca a diversa diagnosi (i TRAB sono più tipici del Morbo di Basedow) . Sarebbe opportuno poter esaminare tutta la Sua storia clinica.
Dottor Federico Baldi
Primario Endocrinologo

Dr. Federico Baldi
Primario Endocrinologia e Diabetologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi dica cosa le serve sapere ...prima della gravidanza avevo fatto gli anticorpi ed erano altissimi ma il tsh normale qui di non hanno dato una cura...durante la gravidanza il valore del tsh era 3.5 e hanno preferito darmi tirosint...un anno dopo il parto il tsh età normale più rifacendo gli esami era 13 e quindi mi hanno dato eutirox 25.grazie mi dica che cosa posso dirle per aiutarmi a capire grazie
[#3]
Dr. Federico Baldi Endocrinologo, Geriatra 12
Da quello che riferisce nel secondo messaggio direi che si tratti di una Tiroidite Linfocitaria che, come frequentemente accade, si è riacutizzata nel post-partum. Per darLe un parere diagnostico più approfondito e preciso sarebbe opportuno poterLa esaminare clinicamente e prendere visione di una ecografia tiroidea con ecocolordoppler e dei seguenti esami FT4 / TSH / Tireglobulina / AbTg / AbTPO. Se ravvisa mi contatti telefonicamente al mattino.
Dottor Federico Baldi
Primario Endocrinologo
[#4]
dopo
Utente
Buonasera l ecografia dice tiroide sotto i limiti della norma come da tiroidite. E gli ormoni alti tsh con eutirox e 1.20.
In gravidanza prendevo tirosint so che il principio attivo è lo stesso ma può essere che alcuni sintomi quale extrasistolia stanchezza e dimagrimento siano per eutirox?
[#5]
Dr. Federico Baldi Endocrinologo, Geriatra 12
Mi scriva cortesemente i valori di FT4 e FT3 con gli intervalli di riferimento del Laboratorio di Analisi così sarò più preciso nella risposta.
Dottor Federico Baldi
[#6]
dopo
Utente
Ft3 3.00 ( 2.50-3.90)
Ft4 0.90 (0.61-1.12)
Tsh 1.90 (0.34-5.60)
[#7]
Dr. Federico Baldi Endocrinologo, Geriatra 12
Il compenso tiroideo è buono proseguirei la terapia in atto.
[#8]
dopo
Utente
Ma i disturbi che ho stanchezza già dal mattino extrasistolia occhi pesanti e a volte sensazione da mancare..