Linfonodi inguinali

Buonasera dopo un Clisma Tac eseguito per ripetuta stitichezza, mi sono stati riscontrati i linfonodi inguinali con floglosi-reattiva sia a destra sia a sinistra. Possibile che la causa sia stata la ceretta all' inguine eseguita un paio di giorni prima?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Isnardo Ferrari Endocrinologo 39 2
Gentile signora,
La presenza di linfonodi inguinali di tipo reattivo è molto comune e può dipendere da pregresse infezioni della regione o degli arti inferiori. Non credo che la ceretta di due giorni prima possa essere in causa, ma ripetute depilazioni con possibili infezioni cutanee pregresse potrebbero esserlo. Se ecograficamente i linfonodi sono di tipo reattivo non si dovrebbe preoccupare, faccia comunque una visita ginecologica de non l'ha fatta da poco
Cordialmente

Dr. carloisnardo ferrari

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio..mi scusi ancora...quindi il fatto che dopo la ceretta si formino di continuo peli sottopelle e a volte anche delle piccole cistine da dover far togliere dal dermatologo può influire?
[#3]
Dr. Carlo Isnardo Ferrari Endocrinologo 39 2
Gentile signora,
Non posso escludere questa eventualità, ne parli col suo dermatologo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio