Agoaspirato

Buongiorno,
qualche giorno fa ho eseguito un esame agoaspirato con controllo citologico per un nodulo alla tiroide di 1,1 cm
l'esito è il seguente :
Materiale adeguato , Cellularità discreta.
Alcuni Tireociti isolati ed in aggregati , rare cellule a citoplasma ossifilo , alcuni granulociti, rari linfociti.
Negativa ricerca CTM.
Tir2

In attesa di un consulto dallo specialista che avverrà solo alla fine di Gennaio, posso chiedervi un consulto cortese sull'esito consegnatomi?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La categoria diagnostica TIR2 e' indicativa di benignita'.
Tuttavia, da solo, l'esame citologico, non e' sufficiente per una valutazione piu' completa della problematica tiroidea.
Va infatti contestualizzato col quadro clinico e gli altri esami, laboratoristici e strumentali.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia