Ovaio policistico

Salve,
Con un ecografia la mia ginecologa mi ha riscontrato ovaio micropolicistico. Ho da molto ciclo irregolare ogni 35-45 giorni, abbondante, acne sul mento, irsutismo e perdita di capelli.
Mi ha dato da prendere la pillola anticoncezionale Yaz assieme ad inofolic e zyxelle come integratori per 6 mesi. Poi ho di nuovo il controllo per vedere i risultati.
Ora, non avendo in zona un endocrinologo, volevo chiedervi, hanno ragione coloro i quali mi dicono che questa terapia è sbagliata? Mi consigliano una cura di aldactone..
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Andrebbe effettuata una verifica ormonale, da eseguire senza assunzione di estroprogestinici.
Per una corretta diagnosi di ovaio policistico, sono necessari dei parametri.
La valutazion di un endocrinologo e' indispensabile.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia