Sto perdendo i capelli? come lo capisco

Salve vorrei capire se dto perdendo i capelli! Ho 27 anni ed ho sempre avuto un attaccatura a V solo che ora tagliando i capelli più corti me ne sono accorto sempre leggermente più diradata.
Non ho mai perso capelli eccessivamente ma nella norma, solo che li noto meno folti sulla stempiatura. Allora mi chiedo puo' essere normale avere un attaccatura a V per sempre a vita? Posso inoltre i capelli? Magari hanno solo subito una sottigliazione non saprei. Dalle foto di quando avevo 20 anni non noto cambiamenti pRticolari.... come me ne accorgo? Grazie
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
I capelli si perdono per molte ragioni anche se la principale è quella della composizione e struttura ereditaria sia in linea maschile che femminile. Potrà avere la sua attaccatura a V, più o meno diradata, o potrà sparire. Le altre ragioni sono lo stress, gli squilibri nutrizionali, qualche stato tossico di varia natura, importanti squilibri endocrini, disfunzioni della pelle, eccesso di detergenti, ecc. Se vuole può fare delle analisi, ma sempre e solo dopo una attenta valutazione clinica per verificare se emergono altre questioni oltre quelle dei capelli.