Tiroide

Salve a causa di parestesie ,pelle secca e brividi di freddo ho effettuato gli esami della tiroide.
Il prelievo l'ho effettuato dopo mangiato e questo non so se possa aver alterato i valori.
Comunque i valori sono nella norma,ma volevo una rassicurazione da un esperto.
FreeT3 3.08 (2- 4,42 pg/ml)
FreeT4 1.14(0,93-1,71 ng/del)
TSH 1,21(0,27-4,2 mcrUI/ml).
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Gli esami risultano regolari anche se effettuati non a digiuno. Con tale riserva tuttavia, il TSH che è un indice più fedele e stabile della funzione tiroidea è nel range della norma.
Perciò la sua tiroide funziona regolarmente.
Utile nel suo caso approfondire i suoi disturbi magari studiando il metabolismo del ferro e le vitamine b12 e folati.
Cordiali saluti

Dr. francesco ciociola