Tiroide gravidanza

Buongiorno, scrivo per avere un consulto riguardo la tiroide in gravidanza.
Sono al terzo mese di gravidanza, ad ottobre facendo gli esami del sangue per la tiroide mi hanno riscontrato i valori atmosfera a 60 gli altri sono nella norma. L'endocrinologo mi ha detto che la tiroide per ora funziona. Ho ripetuto gli esami inizio gravidanza tsh ft3 ft3 sono nella norma. Volevo sapere, siccome la visita è a luglio, essendo incinta devo preoccuparmi e velocizzare la visita oppure i valori sono normali grazie
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
buongiorno,
ritengo utile ricontrollare la funzione tiroidea dato che l'ultimo controllo del TSH è stato eseguito all'inizio della gravidanza mentre ora è al termine del 1 trimestre.
la positività degli anticorpi non per forza indica che la tiroide potrebbe alterarsi in corso di gravidanza ma un controllo va pur sempre eseguito; peraltro ci sono indicazioni a mantenere e controllare il TSH sotto 2,5.

cordiali saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per aver risposto, comunque il vslore fuori norma era l'antiperossidasi.
Volevo dire che l'endocrinologo tra le altre analisi mi ha fatto controllare la calcemia che è a 8,70 valori normali 8,80-10,80
Anche anti-cellule parietali. Gastr. Valore 18 valore positivo superiore a 10
T-TFIGG anti-transglutaminasi 3,84 valore limite 2.
Lei mi assicura che se il Tsh è nella norma posso stare tranquilla.
Grazie mille ancora per aver risposto sa ho paura di creare problemi al bambini