Ovaio multifollicolare

Pregiatissimo dottore, ieri sera sono stata visitata dal mio ginecologo, che ha riscontrato la presenza di due ovaie multifollicolari e mi ha detto di contattare un endocrinologo. Dato che sono in sovrappeso, vorrei sapere se devo eseguire una dieta particolare (ho due nonni e una zia diabetica, un'altra zia celiaca) e quale cura mi potrà essere prescritta (es. pillola concezionale, acido folico, ecc.) . Mi può dire se devo effettuare qualche analisi/controllo particolare? La ringrazio anticipatamente per il cortese responso.
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
certamente deve esser valutata direttamente dallo specialista endocrinologo che deve visitarla e valutare la eventuale presenza di peluria e acne, toccare la tiroide, valutare l'ecografia del collega e studiare la storia dei suoi cicli mestruali. perciò consiglio di andare dallo specialista per poi fare le valutazioni del caso.

solo cosi sarà chiaro quale terapia eseguire.
cordiali saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
Dottore , il mio chirurgo estetico può sostituire la visita medica dell'endocrinologo? Il ginecologo è stato leggermente vago a tal riguardo. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Ne dubito.... è fondamentale studiare il suo profilo ormonale.