Titoidite di hashimoto e utilizzo dei fanghi

Buongiorno, ho 42 anni e soffro di tiroidite di hashimoto da quando ne ho circa 25, all'inizio ho assunto eutirox ma oramai da molti anni non la prendo, faccio ogni anno la visita e fino a quando i valori del tsh e ft3 rimangono corretti e il mio nodulo nn cresce l'endicrinologo mi ha detto che nn è necessario prendere farmaci. Volevo chiedervi se é vero che non posso utilizzare, per via della mia tiroidite, i fanghi per curare la cellulite anche se li ho già utilizzati diverse volte senza effetti collaterali visibili. Grazie
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente per pazienti con patologie tiroide è sconsigliato l uso prolungato di sostanze cn iodio come fanghi prodotti con alghe ficus perché potrebbero slatentizzare una disfunzione tiroide a. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona